Ragazze brasiliane: tutte da sposare!

sposare ragazze brasilianeSposare le ragazze brasiliane è sicuramente il sogno di molti; se avete già trovato la vostra partner e desiderate sposarla, abbiamo raccolto per voi alcuni consigli pratici che illustrano come potrà essere la vostra vita coniugale.

Innanzitutto, preparatevi a sentirvi chiamare con un soprannome: è usanza brasiliana, infatti, accorciare non solamente i nomi propri (che rimangono invariati solo se già corti o complicati), ma anche le parole di uso quotidiano. Ad esempio, attraverso le poche parole “Amor, ó aqui” vogliono dire “Tesoro, dai un’occhiata qui, è qualcosa che penso sarà interessante”, oppure attraverso la locuzione “Sinto Saudades” esprimono un profondo stato di malinconia, dovuto alla mancanza di qualcuno o qualcosa che si ama.

In secondo luogo, vi suggeriamo di non portarle mai in viaggio in mete dove il clima risulta “estremo”: le ragazze brasiliane non amano, infatti, né luoghi troppo caldi, né posti nei quali la temperatura è molto bassa. Al di fuori dei Paesi tropicali, la loro percezione climatica passerà dal “Calor do Caralho” al “Frio da Porra”.

Una particolarità di queste ragazze è che spesso tendono ad esagerare. Ad esempio, se sentirete chiamare il vostro nome ad alta voce da qualsiasi stanza della vostra casa, non accorrete per sentire cosa deve dirvi la vostra futura moglie: ama conversare con voi a distanza. Inoltre, spesso le ragazze brasiliane utilizzano modi di dire davvero iperbolici: se chiederete un’informazione stradale, vi potreste sentir rispondere “vai dritto per il resto della tua vita!”, oppure se vi cercano diranno che vi hanno “chiamato 15.000 volte”.

Un’altra curiosità è che la vostra mogliettina amerà molto la cucina italiana e il buon cibo in generale, soprattutto quando si tratterà di dolci. Non preoccupatevi dunque se, dopo poco tempo, la vostra partner esile sarà diventata una bella donna in carne, dalle linee morbide. A tavola mangerà almeno quanto voi e dovrete stare attenti alle scorte che tenete in dispensa!

Tralasciando questi piccoli e simpatici dettagli, sposare una ragazza brasiliana renderà la vita più colorata, più gioiosa, sorridente e passionale. Basterà fare piccoli sforzi per comprendere tutte le usanze e le espressioni della futura consorte per vivere una vita felice e briosa.